Bagna Cauda al Bistrot del Quadrilatero!
Novembre il mese dei classici Piemontesi!
Iniziano gli appuntamenti al Bistrot del quadrilatero. Diamo inizio alle danze con “sua maestà la regina”: LA BAGNA CAUDA!
Due serate venerdì 16 novembre e sabato 17 novembre 2018 potrai gustare la tua Bagna Cauda in compagnia dei tuoi amici alla Gastronomia del Quadrilatero & Bistrot in un ambiente allegro e accogliente.
Prezzo 20 Euro a persona compreso di un calice di vino della nostra selezionata cantina.
E’ gradita la prenotazione tramite i seguenti contatti:
Pagina Facebook:
Telefono: Chiama 011 547.367
Email:
Info@lagastronomiadelquadrilatero.it
oppure
Compila il form al fondo dell’ articolo: Clicca qui
VI ASPETTIAMO VENERDI’ 16 E SABATO 17 NOVEMBRE AL BISTROT!
Ricetta della Bagna CaudaIngredienti della la bagna cauda piemontese:
Preparazione della bagna cauda piemonteseRidurre l’aglio a spicchi e pelarlo. Metterlo in una casseruola, coprirlo di latte e farlo bollire lentamente fino a che non penetri bene la forchetta nell’aglio. Buttare il latte e porre l’aglio su un tagliere e ridurlo finemente a pezzetti. Apriamo una parentesi: alcuni aggiungono il latte di cottura o anche della panna all’intingolo finale, per stemperare il sapore forte dell’aglio. La ricetta originale della bagna cauda non prevede la cottura dell’aglio nel latte, ma se non siete avvezzi a sapori così forti, adesso sapete come addolcire la sua carica! Mettere in una casseruola l’aglio tritato, un goccio di olio extra vergine di oliva o di noci se riuscite a trovarlo, le acciughe dissalate e lavate e fare cuocere lentamente, senza far bollire l’olio, mescolando continuamente fino a ridurre il tutto a un composto omogeneo. Dopo circa 10 minuti togliere dal fuoco ed unire una noce di burro. Servire in tavola negli appositi scaldini e intingere le verdure. Il condimento è perfetto per le verdure di stagione, in Piemonte bagna cauda e peperoni sono un classico immortale, ma nulla vi vieta di sperimentare con carne, formaggio e tofu. |
Compila il form per prenotare il tuo posto al Bistrot!