I NOSTRI PRODUTTORI DI VINO


Caricamento...

 

Alla Gastronomia Del Quadrilatero selezioniamo i migliori produttori di vino per accompagnare i piatti del bistrot, i nostri menù e le preparazioni gastronomiche. Solo il meglio per i nostri clienti, di seguito alcune delle nostre etichette.

 

 

La nostra selezione

Angelo Negro

Da un’accurata selezione delle vigne giovani, solo il meglio della tradizione enologica piemontese.

Sin dal 1670 coltiviamo vigneti sulle colline del Roero e lavoriamo per interpretare al meglio le potenzialità di questo angolo di Piemonte, dedicando i nostri vini ai prestigiosi vitigni autoctoni, valorizzati ciascuno nella propria identità.

Bottiglia di vino produttore Angelo Negro

Monchiero Carbone

L’azienda Monchiero Carbone è situata a Canale, nel cuore del Roero e la sua storia ha inizio nel 1987, anno in cui venne acquistata la grande cascina di via S.Stefano Roero. Tale acquisto fu certamente influenzato dalla presenza di un’ampia e fascinosa cantina storica nel piano interrato della casa, costruita verso la fine del 700 da una famiglia canalese alquanto agiata.

Baglio D’ Oro

L’azienda nasce dalla tenacia di “Don Pino”, uomo di altri tempi, che ha tramandato al figlio Francesco e al genero Michele l’amore per la terra e per il vino.

Nel 2008 si realizza un sogno: ristrutturare i bagli di famiglia in Contrada Perino, a Marsala. Michele Cottone e Francesco Laudicina hanno fatto rivivere i “vecchi poderi” in una moderna cantina in cui tecnologia e tradizione di fondono per catturare l’energia e il calore della loro terra.

La cantina è circondata dai cento ettari di vigneti che da sempre appartengono alla famiglia. Un sapiente lavoro svolto ancor oggi in vigna da mani esperte che operano con gesti antichi, con la stessa cura di un tempo ed il giusto connubio tra tradizione e innovazione.

Tenuta Roletto

Tenuta Roletto nasce in questo angolo del comune di Cuceglio, località situata tra le verdi colline moreniche del Canavese, nel nord Piemonte.

L’azienda e la sua proprietà si estendono nelle pianure del Canavese. La produzione si basa, inoltre, sull’acquisto di uve dei soci conferitori, accuratamente controllate e certificate dal nostro staff, per raggiungere traguardi ambiziosi nello scenario vitivinicolo canavesano.